Rivoluzione Verde Hotel: Risparmio Idrico e Cosmetici Solidi

Agire green significa viaggiare e vivere pensando al pianeta. Albogroup dedica la propria soluzione alla ricettività sostenibile attraverso i cosmetici solidi.

Turismo sostenibile e innovazione: la rivoluzione dei cosmetici solidi

Il turista ha fame di conoscere il mondo, scopre culture e luoghi, accresce la personale sensibilità verso il rispetto della Terra. Qui nasce l’esigenza di un turismo rispettoso, a partire dalla scelta dell’hotel. Ecco il motivo del boom nelle prenotazioni in chiave green.

Uso delle energie rinnovabili e riciclo delle risorse sono elementi importanti, ma spesso ci si perde nei dettagli, vanificando di fatto l’impegno ad apparire più green. Qui sta la chiave della cosmesi solida per hotel; il cliente abbraccia una filosofia talvolta nuova e si sente parte attiva del cambiamento. Ecco le ragioni della scelta.

Cambio di mentalità del consumatore

Quelle che un tempo apparivano solo delle brutte immagini da guardare in TV, ora sono tristi realtà di tutti i giorni. La crisi climatica condiziona le torride estati, le microplastiche contagiano l’alimentazione dei pesci e intere popolazioni soffrono la sete. La realtà ha superato l’immaginazione.

Il viaggiatore è un consumatore sempre più cosciente a questo riguardo, pertanto, avverte l’esigenza di fare qualcosa. La sostenibilità ambientale supera quindi la sua pura etica per divenire una vera e propria necessità. La cosmesi, anche nel settore degli hotel, è chiamata a rispondere al bisogno di cambiamento ma senza rinunciare alla qualità del trattamento sulla persona.

Vantaggi dei cosmetici solidi

Il rispetto verso gli ecosistemi è la scintilla che ha acceso la voglia di soluzioni green; ciò vale anche per la moderna cosmesi solida. Qual è il peso di questa scelta nella pratica?

Privarlo dell’acqua consente al prodotto delle maggiori prestazioni a parità di peso. Basta un semplice esempio: una barretta da soli 15 grammi può bastare almeno per 2 docce, l’equivalente liquido sarebbe del tutto insufficiente.

Il solido viaggia più facilmente, occupa meno volume e non è vincolato a contenitori a tenuta adeguata. Basta asciugare il panetto e conservarlo anche con un foglio di carta riciclabile. Rispettare l’ambiente diviene una opzione conveniente.

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Riduzione della plastica

Circa 9 milioni di tonnellate di plastica si ritrovano nei mari di tutto il mondo. Il ciclo di degradazione impiega decenni e non è mai completo, l’esito sono le microplastiche che inquinano la flora marina. Il risultato è trovarci la plastica anche nel piatto a tavola.

Virare dalla cosmesi liquida a quella solida consente di azzerare la necessità del packaging in plastica. Non è un caso se i principali brand hanno rivoluzionato il modo di offrire turismo. Cannucce, bicchieri e posate sono diventate biodegradabili. Sempre più hotel adottano dispenser riutilizzabili e contemplano la cosmesi solida tra le amenities offerte alla clientela. La plastica diviene un ricordo.

Contributo per un futuro sostenibile

Rivoluzionare significa modificare le prospettive in modo più completo. Gli sforzi per un turismo più sostenibile sono solo la risposta a un’esigenza che si estende a macchia d’olio in ogni ambito del vivere comune. Il viaggiatore consapevole è un cittadino che esige maggiore rispetto per l’ambiente in ogni altro ambito.

Il tema ecologico non si abbraccia solo in visita sui ghiacciai alpini o su un atollo oceanico, il rinnovamento riguarda la mentalità. Aderire alla cosmesi solida innesca una nuova visione di impresa, basata sui valori ma anche e soprattutto sulle logiche di risparmio che ne derivano. C’è dietro tanta innovazione e ricerca nei materiali ma l’investimento vale la pena.

Albogroup: pionieri nella cosmesi solida conto terzi ed eco-compatibile

Alla base vi sono oltre quarant’anni di impegno attivo nel settore; solo questo know-how può alimentare una prospettiva così lungimirante in merito al prossimo futuro.

La cosmesi solida è una realtà frutto di ricerca continua, anni di studio tecnologico e ammodernamento di macchine e procedure. Il risultato è un’industria performante ma soprattutto basata su processi rispettosi dell’ambiente.

Essere i primi ha il vantaggio di accumulare più esperienza, ecco perché Albogroup riveste un ruolo leader nella produzione solida. Affiancare gli hotel è il modo per diffondere la cultura della cosmesi solida in tutto il mondo, c’è però anche un’effervescente produzione conto terzi.

SOLID.O ORIGINAL: innovazione nei cosmetici solidi per ogni esigenza

L’idea alla base della linea SOLID.O ORIGINAL è quella di produrre uno strumento cosmetico votato alla versatilità, le dimensioni compatte consentono un taglio efficace anche nel packaging. Il vero segreto sta però nella sua composizione, qui la tecnologia ha permesso delle prestazioni comparabili al liquido tradizionale.

L’INCI parla da sé, la formulazione è quella naturale che soddisfa la crescente esigenza green mentre la percentuale di acqua molto bassa. Questa è la ricetta di una gamma dedicata al benessere del pianeta.

Bagnodoccia, shampoo condizionanti, solid shaving, make-up remover, detergente intimo e prodotti per la rasatura dell’uomo sono solo alcune declinazioni. L’impegno alla base è l’ingrediente comune.

L’adozione dei cosmetici solidi da parte degli hotel non è solo una tendenza emergente nel settore del turismo sostenibile, ma rappresenta una scelta consapevole verso un futuro più rispettoso dell’ambiente. Albogroup, con le linee guest amenities, rappresenta l’avanguardia di questa rivoluzione, offrendo prodotti che coniugano innovazione, sostenibilità e qualità.

La riduzione del consumo idrico e l’eliminazione della plastica dal packaging dei cosmetici sono passi significativi verso la diminuzione dell’impronta ecologica degli hotel, e dimostrano come sia possibile offrire un’ospitalità di lusso senza compromettere i valori ecologici.

Oltre la Plastica Cosmetici Solidi per il Risparmio Idrico

Le microplastiche sono una triste realtà e i cambiamenti climatici ora minacciano l’acqua. Albogroup, accanto agli hotel, si impegna in un percorso di qualità che promuove il rispetto per l’ambiente, privilegiando l’uso di cosmetici solidi per ridurre gli sprechi e l’inquinamento.

L’urgenza di un consumo idrico consapevole nel settore cosmetico

Più di 2 miliardi di cittadini del mondo condividono una grave carenza di acqua: di fronte a questo dato non ci si può voltare dall’altra parte. I dati dell’ONU sono però una semplice istantanea di quel che i cambiamenti climatici riservano per il prossimo futuro.

È il momento di agire; evitare il punto di non ritorno è una delle priorità anche per la moderna industria della cosmesi. Il boom dei prodotti solidi non è un caso o una delle tante mode, è una possibile soluzione. L’idea è semplice ma richiede una tecnologia articolata.

Solidificare un cosmetico significa privarlo della quasi totalità dell’acqua, risparmiando risorse preziose. Viene anche meno l’esigenza del packaging in plastica, basta della carta riciclabile. Ridurre il consumo idrico risparmia risorse da dedicare per altri usi, salva anche l’ambiente e i mari dall’inquinamento. Scegliere la cosmesi solida è un gesto di valore.

Innovazione e sostenibilità: il potere trasformativo dei cosmetici solidi

Ridurre l’impatto sull’ambiente è fondamentale come lo è altrettanto il rispetto del proprio corpo. La qualità dei trattamenti non è un dettaglio e la cosmesi solida non delude a tal riguardo.

Frutto della ricerca sul campo, la proposta di Albogroup nasce dall’unione tra un’intuizione e la voglia di offrire prodotti in grado di rispettare l’ambiente e la salute. Natura e tecnologia sono le uniche vie da percorrere.

Anni di progettazione teorica e tecnica hanno permesso di avviare una produzione industriale ma basata su principi naturali, ottenendo una cosmesi lontana dalla chimica tradizionale dei conservanti e molto più vicina agli ingredienti della natura.

Il risultato è una proposta altamente performante, in grado di garantire standard di livello ma soprattutto di soddisfare la richiesta di prodotti al naturale. La cosmesi solida, di fatto, è destinata a trasformare le abitudini concedendo una valida alternativa.

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Cosmetici solidi negli hotel: verso un’ospitalità sostenibile

Le strutture ricettive green sono una realtà sempre più richiesta, il cliente ha raggiunto una consapevolezza ambientale tale da orientarsi verso le soluzioni a più basso impatto.

Se la questione energetica è uno dei campi più considerati, anche l’impronta idrica rientra tra gli elementi da tenere in considerazione. La tropicalizzazione mediterranea e la siccità estiva sono avvisaglie divenute già realtà. La ricezione non può che virare verso scelte sostenibili.

Rispettare l’ambiente significa ridurre i trasporti; qui la cosmesi solida offre un esempio virtuoso di come la formulazione dry possa abbattere diverse voci di spesa. Solido significa che il prodotto può ridurre i costi di trasporto.

La resa nel tempo è un altro elemento di rilievo; nei 15 grammi di una barretta di cosmetico solido è contenuto un uso potenziale molto più generoso rispetto alla medesima quantità di prodotto liquido. La differenza conta.

Cosmetici solidi per hotel linea Solid.O Original

Albogroup dimostra un impegno attivo nel settore della cosmesi solida, ciò è testimoniato dalla gamma ampia dei prodotti che il brand mette a disposizione. I canali preferiti sono la produzione dedicata agli hotel ma si allargano anche alla personalizzazione conto terzi per la grande distribuzione.

Bagnodoccia, shampoo e balsami, hair conditioner ma anche detergenti intimi e prodotti per il make-up sono solo una parte dell’offerta che la gamma solida propone. Gli ingredienti sono quelli naturali di estratti e burro vegetali, arricchiti da oli, vitamine e proteine per garantire una routine sana.

Il dettaglio irresistibile sta nel formato; la linea Solid.O Original abbraccia lo standard 15 grammi. Una semplice barretta unisce la praticità all’efficacia di un trattamento sicuro. Il particolare disegno della solid bar consente una sua pratica divisione in due metà, la convenienza quindi raddoppia. Le idee semplici possono fare la differenza.

Benefici dei cosmetici a basso consumo idrico: tra salute e ambiente

Perché un cosmetico solido può essere più naturale? Cosa lo distingue rispetto al suo alter ego liquido? Si tratta di domande più che lecite quando ci si avvicina alla realtà del solido.

Il segreto sta proprio nella forte riduzione del contenuto idrico, il prodotto anidro è molto meno attaccabile dai batteri pertanto garantisce una maggiore stabilità degli ingredienti naturali. L’INCI può quindi fare a meno di parabeni e altri conservanti, necessari invece nei prodotti liquidi.

La salute ne trae vantaggio, ma anche l’ambiente può rigenerarsi. Oltre al basso consumo idrico nella produzione, viene ottimizzato anche l’impatto nei trasporti. A parità di volume, il movimento del cosmetico solido garantisce un utilizzo utile ben più cospicuo.

Ci sono poi i risvolti più pratici: una barretta solida viaggia in borsa senza alcun problema, pesa meno e dura anche di più. Viene da chiedersi: la rivoluzione solida non poteva arrivare prima?

Il nostro impegno, in Albogroup, nel promuovere l’utilizzo dei cosmetici solidi negli hotel, rappresenta non solo un importante passo avanti verso una forma di ospitalità più sostenibile, ma anche una risposta concreta e all’avanguardia alle sfide generate dai cambiamenti climatici e dalla crisi idrica a livello mondiale. La nostra scelta di minimizzare il consumo di acqua e di eliminare il packaging in plastica optando per prodotti solidi è un segno di responsabilità verso il pianeta, che riflette un’incrementata sensibilità ambientale, sia da parte dei consumatori che delle imprese.

Questo approccio non sacrifica la qualità o l’efficacia dei trattamenti offerti, dimostrando che è possibile conciliare rispetto per l’ambiente e cura del sé.

Come risparmiare acqua in Hotel?

Investire nel futuro significa attribuire il giusto valore alle risorse; Albogroup lavora per una cosmesi attenta.

Crediamo che il livello del servizio e l’attenzione al risparmio possano convivere anche nella ricezione di qualità, migliorando costantemente le hotel amenities per garantire un’esperienza eccezionale ai nostri ospiti.

Il consumo idrico in hotel: dati e implicazioni

Gli studi a riguardo parlano chiaro: i consumi idrici sono ben più alti in ambito alberghiero rispetto a quelli nelle abitazioni private. Se a casa consumiamo mediamente 250 litri d’acqua a testa, il valore diviene più del doppio in hotel.

Ben 645 litri pro capite si spiegano in rapporto ai servizi che la struttura ricettiva eroga, i centri benessere e le piscine sono solo alcuni degli ambiti che più richiedono un apporto d’acqua. I dati ENEA pongono al centro uno degli aspetti più spinosi sia per i costi sia per l’impatto sull’ambiente.

Strategie e consigli per ridurre il consumo di acqua in hotel

L’acqua è il vero oro del prossimo futuro. Il principio è ben chiaro agli hotel che puntano sempre più in direzione della gestione green nelle risorse. L’ottimizzazione è aperta su più fronti: parte dalle tecnologie per il risparmio ma spazia anche nella modifica delle routine.

Albogroup contribuisce al taglio degli sprechi, proponendo l’alternativa della cosmesi solida. Ridotti costi in gestione e trasporto si affiancano a una migliore ottimizzazione di acqua e prodotto. Questo è un piccolo ma prezioso passaggio; ecco alcuni efficaci accorgimenti.

Verso un futuro sostenibile: shampoo, balsami e docciaschiuma solidi per hotel

Il passato è solo un ricordo, la cosmesi liquida della tradizione lascia spazio all’innovazione solida. Vero e proprio concentrato di ingredienti naturali, i cosmetici solidi sono la soluzione che promette una maggiore praticità a fronte di un minore consumo d’acqua.

Un’esperienza di oltre 40 anni sul campo e un ammodernamento attivo e continuativo hanno dato vita alle linee di cosmesi solida firmate Albogroup. Balsami e shampoo ma anche bagnodoccia e soluzioni per l’igiene intima appartengono a un’offerta del tutto dry.

Questo si traduce in ottimizzazione dei consumi, maggior durata e risparmio d’acqua. Ecco il segreto dietro al successo tutto green della linea Solid.O Original.

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Utilizzo di dispenser

Una solida teoria funziona solo se supporta la pratica nel quotidiano. Basta infatti analizzare un semplice – e quasi banale – dettaglio: qual è lo spreco di prodotto e l’impatto dei cosmetici monouso in forma liquida?

Aprire una confezione di detergente liquido equivale a sprecarne la parte residua, quella che non verrà mai utilizzata, e perderne parte sulle superfici di appoggio. Ecco che la soluzione, oltre a essere meno pratica si dimostra anche più dispendiosa in termini di pulizia.

C’è poi il contenitore in plastica, residuo in grado di aumentare i costi in termini economici e di impatto sull’ambiente. Il dispenser offre la soluzione in grado di aumentare la praticità e ridurre il consumo stesso di acqua; la semplice ricarica innesca un ciclo virtuoso.

Incentivare il riutilizzo degli asciugamani

C’è il consumo idrico visibile a tutti ma ci sono tanti altri passaggi non sempre considerati. Il reparto lavanderia è uno degli ambiti più coinvolti nell’impatto idrico della ricezione in hotel.

Incentivare il riutilizzo degli asciugamani è il passaggio che può contribuire in maniera anche importante al taglio dei consumi idrici; per farlo basta sensibilizzare gli ospiti attraverso poche e semplici indicazioni.

Indicare un portabiancheria da dedicare agli asciugamani da lavare e dei porta salviette per quelli che è possibile riutilizzare, questi sono dei passaggi utili a ottimizzare i consumi in lavanderia.

Prestare attenzione alla manutenzione

Se un soffione di ultima generazione è in grado di abbassare l’impatto da 11 a 5 litri d’acqua al minuto, i costi di una perdita nell’impianto rischiano di essere ben più pesanti. Garantire la completa operatività dei sistemi ne assicura il corretto funzionamento ma contribuisce anche a ridurre gli sprechi.

Una corretta gestione preventiva non deve tralasciare il check periodico di scarichi e rubinetti; sono infatti le piccole perdite a risultare silenti anche per troppo tempo. Rinnovare permette di innovare, puntando a sistemi che risultino anche più efficienti nel monitoraggio delle risorse. La sostituzione di un vecchio rubinetto può lasciare spazio a soluzioni a controllo automatico, il risparmio è l’effetto più diretto.

Educazione e coinvolgimento: il ruolo delle campagne informative

Sensibilizzare fa rima con risparmiare, l’informazione ha un ruolo attivo nell’ottimizzazione delle risorse. L’acqua è un bene importante, a patto che proprio tutti ne riconoscano l’effettivo valore; da qui nasce un approccio che deve riguardare il settore ricettivo in modo trasversale.

La deduzione più diretta è rivolta verso la clientela, laddove l’uso di brochure e accorgimenti pratici possano indurre a una maggiore attenzione verso la tematica idrica. La sensibilizzazione deve però abbracciare culturalmente anche il dipendente, offrendo gli strumenti teorici e pratici per una gestione a minore impatto sui consumi. L’acqua è la vera sfida nel prossimo futuro, ognuno può esserne attore.

Investire nel futuro con responsabilità ambientale e sostenibilità è un impegno che noi di Albogroup prendiamo molto sul serio. Attraverso l’introduzione di pratiche innovative come la cosmesi solida e l’adozione di strategie volte al risparmio idrico, abbiamo dimostrato che è possibile fornire un servizio di qualità, rispettando al contempo l’ambiente e le sue preziose risorse.

La nostra visione va oltre la semplice riduzione dei consumi: siamo impegnati a creare un’esperienza ricettiva che educhi e coinvolga ospiti e personale, promuovendo un cambiamento culturale profondo verso la sostenibilità.

Albogroup Innovazione e Etica nei Cosmetici Solidi per Hotel e Casa

Qualità e rispetto possono convivere anche in cosmesi: questo è il senso che Albogroup affida a ogni prodotto. Servono tecnologia e impegno concreto, ecco in che modo.

Albogroup e l’impegno per l’innovazione: un futuro etico nei cosmetici solidi

Guardare il passato ma con la prospettiva verso il futuro, questa è stata la scelta che orienta la nostra direzione. I cosmetici di Albogroup reinterpretano il concetto di cosmetico solido (anche per conto terzi), ne traggono la forma ma rivoluzionandone il contenuto.

Cosa distingue una saponetta tradizionale da un cosmetico solido?

Tutto, in pratica. La realizzazione di una gamma solida è il frutto di una sfida, fatta di tanta ricerca e massimo impegno tecnologico. Lo grida il pianeta già da tempo ma lo chiede anche la clientela, ormai attenta alle tematiche dell’ambiente.

Impegno significa innovare i processi di produzione, investire idee e risorse nella realizzazione di macchinari in linea con i target del prodotto. La cosmesi solida è una rivoluzione al naturale, impossibile da raggiungere senza una prospettiva verso il futuro.

Diversi anni di cambiamenti importanti ma anche più tempo speso sia nella formulazione che nella produzione sono il segreto di una scelta etica, volta a ottimizzare le risorse proponendo una valida alternativa. Qual è l’impatto idrico della cosmesi tradizionale? Albogroup ha preferito offrire una soluzione, guardando agli hotel ma focalizzandosi anche sulla beauty routine quotidiana.

Linee cortesia per hotel e bambini

Pensare in ottica green è una moda che appartiene al passato, ora è il momento di agire in verde. Quanti sono gli hotel in tutto il mondo e qual è il loro impatto sul consumo in cosmetici? Basta porsi questa semplice domanda per rendersene conto.

Solid.O Original è l’applicazione della tecnologia solida al naturale. La linea cosmetica introduce il concetto di cosmesi solida, rivoluziona la routine nella cura della persona ma lo fa con la giusta attenzione alla qualità. Accogliere in hotel significa offrire il meglio.

La composizione riduce l’impatto della chimica tradizionale, la drastica riduzione di acqua significa fare a meno dei tradizionali conservanti. Questo apre più spazio agli ingredienti biologici; l’effetto è in grado di regalare un’autentica carezza sulla pelle.

Rivoluzionare l’INCI in chiave più naturale è la scelta che ha portato alle linee Solid.O Original nella loro declinazione per adulti e bambini. Shampoo, balsami e docciaschiuma sono i cosmetici solidi pensati per gli adulti, disegnati per un più pratico uso in hotel. Le linee Beba Lena & Friends uniscono ingredienti delicati a un tocco di fantasia, irresistibili per i più piccoli.

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Dispenser e toiletries ecosostenibili: la scelta di Albogroup per gli Hotel

Le hotel amenities sono il biglietto da visita che rimane impresso nella memoria esperienziale del cliente laddove anche una fragranza è in grado di fermare il ricordo nel tempo. Ogni scelta ha il suo perché, il valore dell’offerta è la risposta.

Innovare significa migliorare il concetto di accoglienza, ponendo una cura maggiore al dettaglio. L’ospite è sensibile alla qualità e attribuisce un valore al brand; il segreto sta nel distinguersi riducendo l’impatto in termini di costi e sostenibilità.

Qui nasce l’intuizione di un’offerta in grado di spaziare tra più percorsi olfattivi, pensati per soddisfare con fragranze che caratterizzino il concetto di toiletries. La qualità incontra però l’ottimizzazione, i contenitori per la cosmesi liquida puntano sulla bellezza di un design studiato così da garantirne il riutilizzo nel tempo.

Se il dispenser dura più a lungo, l’impatto delle plastiche si riduce ma la qualità rimane sempre la stessa. I cosmetici solidi offrono uno strumento più ecosostenibile e smart nella gestione in hotel.

Codice Italia, Neroli, Pure White, Deep Black, Argan e Honami sono solo alcune delle collezioni per Hotel pensate per arricchire l’accoglienza con il proprio stile.

Albogroup: un percorso di sostenibilità e responsabilità sociale

L’approccio all’innovazione non guarda solo all’essenza del prodotto; sì, le formulazioni sono importanti ma l’impegno di Albogroup punta a reinterpretare il concetto di cosmesi per gli hotel e per l’uso quotidiano.

Virare verso un approccio green significa progettare una cosmesi attenta alla salute del cliente, lavorando alla ottimizzazione degli ingredienti. Abbracciare la soluzione solida è una scelta che riduce drasticamente i consumi di acqua per un impatto finalmente rispettoso.

Tutelare il cliente significa prestare attenzione anche al packaging, a partire dall’ottimizzazione dei dispenser fino alla progettazione delle hotel amenities. La scelta nasce dall’esigenza di rivoluzionare l’impiego delle plastiche in cosmesi, riducendone il conseguente impatto sull’ambiente.

Concettualizzare la sostenibilità non basta, serve un impegno concreto nel percorrere una strada costellata di investimenti in risorse e ricerca. L’ottimizzazione è il modo per riuscirci, lo chiede l’ambiente ma soprattutto lo dobbiamo al futuro delle nostre generazioni. Gli hotel in tutto il mondo sono davvero tanti e contribuiscono solo in parte all’impatto della cosmesi. La rivoluzione green amerà la Terra, Albogroup ha già iniziato.

Albogroup si pone all’avanguardia nel settore della cosmesi evidenziando un profondo impegno verso l’innovazione sostenibile e la responsabilità sociale. La nostra visione si traduce in un’incessante ricerca di soluzioni che abbiano un impatto positivo sia sull’ambiente sia sulla vita quotidiana delle persone.

Con i nostri cosmetici solidi, non solo riscriviamo le regole del benessere personale, ma dimostriamo anche che è possibile unire qualità, efficienza e rispetto per il pianeta. Le nostre linee di prodotti, pensate per gli hotel ma ideali anche per l’uso domestico, rappresentano l’espressione tangibile di un futuro in cui ogni gesto di cura personale contribuisce a un mondo più pulito e rispettoso.

Come si usano i cosmetici solidi?

Innovazione solida significa trasparenza; è finito il tempo dei soli claim perché il futuro ha bisogno di un uso concreto. Albogroup ha scommesso sulla rivoluzione solida; per questo siamo in grado di offrire eccellenza nel puro rispetto della natura e del cliente.

Un esempio concreto del nostro impegno viene rappresentato dalla gamma di cosmesi solida per hotel, una scelta che testimonia la nostra dedizione verso soluzioni sostenibili.

Introduzione ai cosmetici solidi: cosa sono?

Considerarla al pari della saponetta è un errore di superficialità; l’alternativa solida è la nuova prospettiva della cosmesi moderna. I vantaggi sono molteplici ma prima c’è da chiedersi: sappiamo davvero di cosa si tratta?

I cosmetici solidi sono i detergenti che hanno abbandonato la saponificazione tradizionale, quella dalla chimica più sintetica. Siliconi, SLS e parabeni lasciano spazio alle formulazioni più naturali poiché a base di ingredienti naturali.

C’è chi pensa che i cosmetici solidi non contengano acqua e, per questo motivo, abbiano un impatto ben più aggressivo sulla pelle. La realtà è diversa: l’acqua c’è ma è in percentuale ben più bassa rispetto ai comuni cosmetici liquidi.

La rivoluzione dei cosmetici solidi sta nel modo in cui vengono prodotti. La compressione è la chiave per la produzione dei panetti, questa avviene secondo metodi innovativi che garantiscono la forma solida ma ne conservano gli ingredienti al naturale.

Come utilizzare i cosmetici solidi

La novità nell’uso non richiede poi un così grande cambio di prospettive, basta provarci per rendersi conto che non sono poi tanto diversi rispetto agli altri cosmetici già utilizzati. La vera differenza sta nel salto di qualità che i solidi introducono.

Gli shampoo e bagnodoccia in panetti hanno una modalità d’uso del tutto assimilabile a quella della classica saponetta solida. C’è da precisare che con questa, i cosmetici solidi di ultima generazione condividono la sola forma. Basta inumidire le mani e strofinare il panetto fino a ottenerne un’emulsione da applicare per il lavaggio come di consueto.

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Conservazione e manutenzione: guida alla cura dei cosmetici solidi

La percentuale d’acqua è particolarmente bassa: il dettaglio garantisce un migliore mantenimento delle qualità anche in assenza di conservanti sintetici. Questo è il vero segreto che preserva i cosmetici solidi dal deterioramento.

Raccolta di acqua è sinonimo di un potenziale ristagno dei batteri quindi il prodotto tende ad accorciare la sua vita utile all’uso. La formulazione solida protegge infatti la sua integrità attraverso una barriera fisica: si riduce la percentuale d’acqua e si garantisce una maggiore durata nel tempo.

Più natura e meno conservanti sono fattori che vanno preservati mediante qualche accorgimento; il cosmetico solido mal sopporta l’umidità. Conservare il panetto all’asciutto è il miglior modo per preservare il prodotto più a lungo.

Un buon accorgimento sta nel riporre il cosmetico all’interno di un sacchettino traspirante, meglio se si tratta di fibre naturali. Anche un contenitore in legno può andare bene, purché lo si conservi in un luogo asciutto.

Cosmetici solidi vs liquidi: confronto, vantaggi e sfide

La cosmetica liquida ha fin troppo spesso guarnito l’offerta con slogan in chiave green, la realtà purtroppo è stata una bellezza che di verde aveva solo il colore della confezione. Il solido è la svolta attiva; basta sbirciarne l’INCI per rendersi conto della sua natura vera. Dalla sola confezione, si è passati alla bellezza green.

La formula solida costituisce una rivoluzione in praticità; si potrebbe pensare anche a un semplice viaggio in aereo per rendersi conto di come il panetto solido superi le limitazioni dell’alter ego liquido. Il solido è anche più pratico da portare semplicemente in borsa.

Ridurre l’acqua significa dire addio alle plastiche nel packaging. Vere e proprie isole di contenitori hanno lasciato un’eredità galleggiante nei mari, ci sono poi le microplastiche ad alterarne flora e fauna. Questa è una realtà troppo scomoda per continuare a fingere che nulla sia accaduto. Il solido sfida il passato, solo così possiamo disegnare il futuro.

Dove acquistare i cosmetici solidi?

Albogroup traduce decenni di esperienza nel settore; il risultato è nelle linee pensate per la produzione conto terzi. La qualità è il filo conduttore per un’offerta in grado di arricchire il panorama delle hotel amenities.

La linea SOLID.O Original costituisce un’alternativa in grado di introdurre una novità positiva per gli ospiti, in grado di lasciarsi apprezzare nell’esperienza in camera ma di allargare il campo di interesse anche alla routine quotidiana.

Docciaschiuma, shampoo e balsami solidi sono solo una parte dell’offerta. Il pannello dei prodotti offre spazio anche alla cosmesi per la bellezza e alla shaving routine. L’offerta è ampia, pensata per tradurre il concetto naturale in un utilizzo finalmente completo.

La nostra scommessa su questa rivoluzione non è solamente una risposta alle esigenze del presente, ma un’anticipazione delle necessità future, dove il rispetto per la natura e per il cliente diventano imprescindibili. Attraverso la linea SOLID.O Original, ci impegniamo a offrire qualità e praticità, ma anche una nuova consapevolezza nell’uso cosmetico, dove ogni gesto di bellezza si trasforma in un atto di responsabilità verso il pianeta.

Come lavare i capelli con il sapone solido?

Una semplice routine si ripete ogni giorno in ogni stanza d’Hotel. Albogroup crede che il gesto possa introdurre una rivoluzione positiva per il futuro; qui c’è la forza della nostra proposta a partire dai cosmetici solidi ecosostenibili. Ecco qualcosa in più.

Introduzione allo shampoo solido: cos’è e perché sceglierlo?

Sempre più artefice di un vero e proprio rinnovamento delle abitudini, la prova della formulazione solida conquista anche le opinioni degli affezionati allo shampoo liquido classico. Di cosa si tratta? Eccone le principali peculiarità.

Il segreto del suo successo si carpisce andandone a sbirciare l’INCI, la lista degli ingredienti ha infatti molto da dire in merito alle sue caratteristiche. La formulazione è il risultato di una saponificazione alternativa alla tradizionale idrolisi alcalina, quella degli shampoo a pH particolarmente basico.

Il prodotto solido riscopre gli antichi procedimenti, reinterpretandoli però in chiave più moderna. La soluzione della compattazione minimizza il ricorso alla chimica consueta, preferendo l’uso di ingredienti di natura vegetale.

Di fatto, si tratta di una valida alternativa allo shampoo tradizionale. I suoi vantaggi sono vari e partono dalla composizione sino a toccare la praticità di utilizzo. I perché del solido sono molteplici.

Composizione e benefici: cosa rende unico lo shampoo solido?

Un breve cenno alla sua composizione potrebbe non bastare; ogni shampoo solido parte infatti da una formulazione che si basa sulle specifiche esigenze di utilizzo. Esiste però uno schema comune che può tornare utile per inquadrare questo tipo di prodotto.

I tensioattivi impiegati sono essenzialmente di origine naturale; il solido tende a produrre meno schiuma proprio in virtù di questo ma evita l’impiego della chimica tradizionale. Estratti naturali sono perlopiù presenti.

In molti pensano che il solido non contenga acqua; in realtà questa è presente ma in concentrazioni minime rispetto a un detergente liquido. È proprio la compattazione degli ingredienti a garantire che il prodotto sia efficace nella sua formulazione anidra. Qui sta uno dei benefici più apprezzabili: riduzione dell’acqua significa maggiore stabilità del prodotto e minore necessità di conservanti chimici.

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Come si usa lo shampoo solido?

C’è chi pensa che il prodotto solido richieda delle condizioni particolari per il suo utilizzo, in realtà basta qualche piccola accortezza per ottenere una gestione più che soddisfacente della routine quotidiana. Molto dipende dalla qualità e dal pH del prodotto.

Talvolta vi può essere l’erronea convinzione che lo shampoo solido possa avere un’azione troppo aggressiva sulla cuticola del capello, lasciandola aperta e favorendo un tessuto più sfibrato e meno lucente. Questo si verifica quando si ricorre a uno shampoo fin troppo basico; l’effetto non riguarda le formulazioni solide di qualità e composizione naturale.

Applicare il panetto direttamente sul cuoio capelluto è solo uno dei modi per usarlo, è però consigliabile inumidire le mani e strofinarvi il prodotto per creare la schiuma da applicare. Un leggero massaggio della testa serve a detergere il capello dalla base, l’uso di uno shampoo con balsamo evita una sua applicazione successiva. C’è poi un segreto: l’acqua fredda per il risciacquo finale dona vigore alla struttura del capello.

Durata e conservazione: guida pratica allo shampoo solido

A questo punto verrebbe da chiedersi: ma lo shampoo solido quanto dura? Ecco, qui sta un altro dei punti di forza del prodotto poiché la sua durata è decisamente superiore rispetto al tradizionale liquido.

Visto così, lo shampoo solido potrebbe rappresentare la panacea contro tutti gli sprechi. Questo è vero ma deve essere anche conservato in modo idoneo. Ci sono poche ma importanti regole per far sì che il prodotto duri più a lungo.

Prima di ogni altro aspetto, il solido si conserva in un ambiente asciutto. È quindi essenziale riporlo lontano dalla doccia o comunque all’interno di un sacchettino che ne consenta la rapida asciugatura dopo l’utilizzo. Una scatola in legno potrebbe rivelarsi anche più pratica, soprattutto se la si ripone in un ambiente a bassa umidità.

Dove si acquista lo shampoo solido?

Alleato della salute e dell’ambiente, lo shampoo solido è una delle soluzioni che stanno rivoluzionando sia il settore delle commodities per Hotel sia le linee destinate alla GDO. Considerando l’esperienza nel campo, Albogroup è un partner di riferimento nell’ambito della produzione conto terzi.

È dal particolare know-how nel settore solido che prendono origine le linee di cosmetica SOLID.O Original e, per esempio, il Solid Conditioning Shampoo nel taglio da 100 g pensato per arricchire le commodities nella ricezione di livello.

La soluzione consente di abbracciare un’etica green, introducendo la rivoluzione del solido di qualità nell’ambito della ricezione in Hotel ma ritrovandola anche in profumeria grazie alle collaborazioni con i brand sul mercato. Il solido rivoluziona il gesto di lavarsi i capelli.

L’adozione dello shampoo solido rappresenta un passo significativo verso la sostenibilità e l’efficienza nella cura personale, sia per l’ambiente domestico che per il settore alberghiero. La nostra azienda, Albogroup, si impegna a promuovere questa rivoluzione positiva, sfruttando il potenziale dei cosmetici solidi ecosostenibili per introdurre pratiche più verdi e consapevoli.

Che cos’è l’aromacologia? Fragranze, odori e stati d’animo

Le essenze sono la porta per un mondo tutto da esplorare; i progressi della scienza aiutano a comprenderne i risvolti più profondi. Albogroup offre ricerca e know-how anche al servizio della ricezione in Hotel; crediamo nel profumo della qualità.

La linea di profumatori d’ambiente Nota di Testa rappresenta una scelta eccellente per elevare l’atmosfera di ogni spazio, creando un’esperienza olfattiva indimenticabile per gli ospiti.

Che cos’è l’aromacologia?

Odori e sensazioni sono legati da un filo invisibile ma ben saldo; questo lo dimostra il vissuto quotidiano ma anche il potere evocativo dei profumi. Da qui nasce l’esigenza di studiare la relazione tra l’olfatto umano e le emozioni. Per questo è nata l’aromacologia.

La branca della scienza approfondisce il rapporto diretto tra i profumi e la risposta fisiologica da parte del cervello umano; questo permette di indagare e capire l’effetto che gli aromi scatenano sulla psiche. Un odore ha la forza di riportare alla mente il ricordo ma anche di far nascere una particolare sensazione.

L’aromacologia assume quindi un ruolo importante nel campo della cosmesi e della profumazione d’ambiente. È grazie a questa scienza che, per esempio, l’esperienza in hotel può divenire anche più emozionale.

Creazione dell’atmosfera perfetta con i profumatori d’ambiente per hotel

Il linguaggio dei profumi è certamente più potente delle semplici parole. Il nostro Olfattorio è alla costante ricerca delle note in grado di tradurre l’accoglienza di qualità in essenze tutte da provare.

Ne nascono le linee di cortesia firmate Albogroup, pensate non solo per accogliere ma per avvolgere l’ospite dell’hotel in un’esperienza sensoriale completa. La scelta degli ingredienti non è casuale; questa affida i profumi alle eccellenze del territorio.

L’aroma del Melograno, del Fico, della Vaniglia, delle Fragranze dell’orto, esprimono un’identità decisa e radici votate all’eccellenza. Note di Testa ma anche la linea Olfactory Selection ne sono la naturale conseguenza, prodotti in grado di avvolgere i sensi e conciliarli con l’ambiente.

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Principi e funzionamento dell’aromacologia

Le radici della scienza olfattiva vedono i loro albori nel Paese del Sol Levante già nei primi del Novecento. Il termine che la descrive nasce già prima degli anni Ottanta per distinguere la disciplina dall’aromaterapia.

L’aromacologia pone al centro la relazione fisiologica tra i profumi e i benefici che questi sono in grado di instillare nella psiche dell’uomo. Scendendo più nel profondo, la ricerca si è concentrata nella reazione del sistema limbico del cervello in risposta agli stimoli olfattivi.

L’area limbica è quella che presiede alle emozioni ma anche alle pulsioni e ai bisogni quali la fame e la sete; qui si attivano anche le funzioni istintuali. È il sistema limbico a elaborare e immagazzinare le stimolazioni olfattive, creando il collegamento tra gli odori e l’istinto.

Benefici dell’aromacologia: energia e psicologia

Gli odori e le emozioni sono fisicamente collegati tra loro proprio perché il sistema limbico ha la capacità di tradurre le stimolazioni olfattive in onde cerebrali. Ne deriva una elaborazione complessa che può sì stimolare la memoria ma evocare anche risposte istintive.

Perché alcuni profumi hanno un effetto rilassante mentre altri infondono energia? La risposta deriva proprio dagli studi dell’aromacologia e da quanto la disciplina ha supportato l’elaborazione di nuove essenze.

Non è un caso che le profumazioni agrumate regalino una piacevole sensazione energizzante, quelle del bergamotto favoriscano il buon umore e concilino un riposo di qualità, mentre quelle della vaniglia infondano una sensazione immediata di benessere. La forza innata degli odori abbraccia quindi la psicologia.

Memoria olfattiva: il legame invisibile tra odori e ricordi

Qui serve distinguere le stimolazioni da parte degli odori in primarie e secondarie. Quelle primarie hanno un’azione diretta sulla psiche; un esempio è la classica puzza di bruciato che ci allarma all’istante perché magari la cena sta andando in fumo.

C’è però un processo secondario, quello di un aroma che all’improvviso risveglia lontani ricordi del passato. Le sensazioni olfattive sono l’àncora che trattiene gli eventi nel mare magnum della memoria. Percepire un particolare odore induce a ripescare proprio il ricordo a esso associato.

La forza della memoria olfattiva non è seconda alle altre stimolazioni sensoriali. Basta, per esempio, avvertire un profumo per associarlo all’ambiente o a una circostanza vissuta nel passato. Ecco perché la piacevolezza di un hotel può essere firmata da una nota di qualità.

Come agiscono gli odori sulla psiche?

Sebbene si tratti di un territorio in gran parte ancora da esplorare, l’area limbica è al centro degli studi in neuroscienza olfattiva proprio per definire le esatte relazioni tra gli odori e la psiche umana.

Se è vero che le essenze hanno un ruolo cardine sulla attività di memorizzazione, è ancora da definire l’esatta correlazione tra gli odori e la risposta soggettiva da parte di ciascun individuo.

Da qui scaturisce la guida dell’aromacologia nell’universo della psiche; le premesse portano già ottimi frutti ma gli sviluppi sono ancora da esplorare. Il piacere di un odore nasconde qualcosa di ben più profondo.

L’intersezione tra il mondo degli odori e quello delle emozioni apre scenari affascinanti e ricchi di potenzialità ancora in gran parte inesplorate. Albogroup, con la sua linea di profumatori d’ambiente Nota di Testa e la selezione Olfactory, si pone all’avanguardia nella creazione di atmosfere uniche che arricchiscono l’esperienza degli ospiti, trasformando ogni soggiorno in un viaggio sensoriale indimenticabile. Attraverso l’aromacologia, esploriamo non solo la capacità degli odori di evocare ricordi e suscitare emozioni ma anche il loro impatto sul benessere psicofisico.

Cambiamento della Beauty Routine: i cosmetici solidi sostenibili

Il futuro è nella cosmesi solida. Albogroup è un’azienda specializzata nella produzione di linee per hotel, mettendo il proprio know-how al servizio di brand che mirano ad un cambiamento green. Ecco i perché della scelta.

Introduzione alla cosmetica solida: benefici per la pelle e l’ambiente

Il futuro è già oggi, la realtà solida è l’alternativa che prende sempre più piede nella routine quotidiana. Il fine è quello di prendersi cura della pelle con uno sguardo sempre più attento a quel che sarà.

Una beauty routine solida introduce un approccio sempre più rispettoso del naturale equilibrio della pelle. Basta porre un semplice confronto per tradurre il concetto nel concreto: a volte un comune detergente liquido ha un pH più distante da quello fisiologico, mentre l’alternativa solida funziona rispettando la naturale acidità della pelle.

Più rispetto significa considerare gli equilibri dell’uomo ma anche quelli dell’ambiente che ci ospita. Ecco che la cosmesi solida abbatte drasticamente l’impatto sulle risorse idriche. In un mondo che ha sempre più sete, un piccolo gesto può fare la concreta differenza.

Verso una beauty routine sostenibile: principi e scelte consapevoli

C’è da ammettere che nel mondo della bellezza tutto potrebbe rivelarsi il contrario di tutto. Sì, la vera scelta sostenibile può essere ben più ardua di quanto ci si potrebbe aspettare.

La chiave è nella consapevolezza poiché conoscere i prodotti significa comprenderne il ruolo in modo completo. Uno strumento più che affidabile è l’INCI, gli ingredienti hanno davvero molto da dire a tal riguardo.

Razionalizzare le risorse e ridurre l’impatto delle plastiche sono aspetti fondamentali senza scendere a compromessi con il rispetto della salute. La produzione solida ha un alto contenuto di ingredienti naturali anche per la bassa quantità di acqua contenuta rispetto un cosmetico liquido: di conseguenza ha bisogno di un minor contenuto di conservanti.

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Impatto ambientale ridotto: zero plastica ed emissioni minime

L’intero comparto cosmetico è chiamato ad ammettere le proprie responsabilità. Spesso infatti di verde c’erano le sole confezioni dei classici prodotti green. I valori tanto ostentati, nel concreto, si sono rivelati privi di una formulazione veramente green.

La tendenza verso il rinnovamento solido punta a un futuro più sostenibile. Un elemento strategico è il cambio di approccio sul packaging poiché il liquido implica un inevitabile utilizzo di plastica. Si stima che solo una minima parte delle confezioni siano reintrodotte nel percorso del riciclo. Il resto che fine fa?

Gli oceani sono i custodi della tragica risposta. Vere e proprie isole artificiali di plastica costituiscono solo l’aspetto tangibile di un inquinamento che entra nella catena alimentare attraverso le microplastiche. C’è poi l’inevitabile impatto sui trasporti; il solido apre la strada ad un packaging facile da movimentare quindi anche più amico dell’ambiente.

Linea cosmetica solida per hotel e conto terzi di Albogroup

Spesso non sono le intuizioni a fare la differenza, il tempo è l’ingrediente di una formulazione che funziona. Il bello sta nell’averlo intuito prima; il futuro di Albogroup affonda le radici in oltre 40 anni di esperienza nel settore della cosmesi.

Il target della proposta solida sono gli hotel ma anche la produzione conto terzi; non si tratta di un semplice dato ma del costante incentivo a fare di più e meglio. Affidare il prodotto a un brand non significa soltanto puntare all’efficacia ma creare anche prodotti di qualità.

Da qui nascono i prodotti della gamma Solid.O Original: non solo shampoo balsamo ma anche il bagno doccia solido possono essere accompagnati dai loro pratici kit di cortesia. Il futuro è sì cambiamento ma deve puntare al meglio.

Efficienza e sostenibilità: durata maggiore e zero sprechi

Quanti flaconi tradizionali corrispondono ad un panetto di shampoo solido? La risposta può sorprendere: il solido può coprire gli stessi lavaggi di ben 2 o 3 bottiglie del prodotto liquido.

Rispettare la salute e l’ambiente può essere anche una strategia vincente per contenere gli sprechi. Sì, il solido ha una resa ben maggiore rispetto al cosmetico liquido. Il segreto è una pura questione di volumi: acquistare il solido significa considerare i soli ingredienti utili, privandoli di oltre il 55% di acqua rispetto un liquido.

Efficienza vuol dire risparmio e contenere le risorse significa sostenere l’ambiente; questo è un impegno che fa bene all’oggi ma anche al futuro.

No Waste: verso un futuro senza sprechi nella cura personale

È forse capitato di pensare a quell’ultima goccia di prodotto nel flacone, basta moltiplicarla per le oltre 150 miliardi di confezioni e rendersi conto che anche quel piccolo fondo può fare la differenza.

Il solido risolve il problema alla radice, svincola il cosmetico dal packaging e ne libera l’utilizzo fino all’ultimo grammo. Basta inumidire il prodotto, strofinarlo e riporlo in un luogo asciutto subito dopo l’uso.

Cambiare la beauty routine è un gesto semplice ma di grande valore; ecco il futuro nei cosmetici solidi.

Il nostro approccio verso la cosmesi solida non rappresenta solo una scelta aziendale, ma un vero e proprio impegno verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Vogliamo trasformare la routine di bellezza quotidiana, rendendola non solo più ecologica ma anche più efficiente ed efficace. Attraverso la nostra specializzazione nella produzione di linee cosmetiche solide per hotel e conto terzi, dimostriamo che è possibile coniugare eccellenza qualitativa e rispetto per il pianeta.

Turismo Sostenibile e Hotel Plastic Free: Cosa sapere?

Il cambio di prospettiva non è più una tendenza ma è la risposta al grido di allarme lanciato dal Pianeta; il problema delle plastiche richiede un’azione incisiva a partire dai principali attori nel panorama della cosmesi. Ecco perché Albogroup è accanto alle realtà sostenibili con la produzione di cosmetici solidi conto terzi, a partire dal settore turistico.

Il cambio di mentalità del consumatore

Circa cent’anni di plastica hanno avuto un impatto deciso sugli ecosistemi. E’ risaputo che esistono vere e proprie isole oceaniche fatte da rifiuti; i pesci e i molluschi contengono concentrazioni importanti di microplastiche; ci si rende facilmente conto che la situazione ha superato la soglia di normale controllo.

Se un contenitore in cartone richiede 2 mesi per degradarsi, la classica bottiglia in plastica può impiegare un tempo variabile tra i 100 e i 1.000 anni. Solo alcune di queste cifre inducono a una semplice considerazione sull’impatto delle plastiche in ogni ambito del quotidiano.

I dati sempre più preoccupanti ormai non coinvolgono il solo consumatore più sensibile ai temi ambientali; la clientela è davvero più massivamente interessata a un cambio di direzione. La crisi dei prezzi sui derivati del petrolio, l’incremento dei costi delle materie prime alimentano il fronte di quanti dicono no alla dannosa tradizione della plastica.

Si modificano le abitudini dei singoli; quindi la politica non può che concentrare gli sforzi in questa direzione. Non solo le normative degli Stati UE ma anche le leggi di altri Paesi sviluppano strategie volte a combattere il problema del plastic waste. Se in passato erano le sole scuole a formare le nuove generazioni di consumatori, ora la problematica è sotto gli occhi di tutti.

La routine quotidiana ma anche il turismo hanno il loro ruolo nella gestione intelligente delle plastiche. Questo parte dalla consapevolezza del consumatore ma viene promosso da un impegno proattivo da parte delle aziende.

Considerando l’ambito della cosmesi nelle commodities per il turismo, il cambiamento può offrire delle risposte valide alle richieste da parte della clientela. Sebbene il primo stadio abbia abbracciato l’utilizzo dei dispenser, l’attuale svolta passa attraverso la rivoluzione solida. Il cambiamento offre i suoi vantaggi.

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Risparmio d’acqua, spazio e trasporti: gli innumerevoli vantaggi dei cosmetici solidi

La cosmesi solida è la vera risposta ecosostenibile. È inutile nasconderlo: l’industria della bellezza, nel passato, ha avuto un impatto particolarmente importante sulle risorse del pianeta. Molti brand hanno fatto ricorso a campagne di green washing, iniziative ben lontane dalla reale soluzione del problema.

La ricerca e le attuali tecnologie consentono un passaggio netto dalle parole ai fatti: la cosmesi solida non richiede più l’uso delle plastiche. I prodotti abbandonano la formulazione liquida magari avvalendosi di un packaging in carta riciclabile o altri materiali ecosostenibili.

C’è un altro aspetto fondamentale: lo spreco dell’acqua. Basta considerare che un classico shampoo è costituito per l’80% da acqua; ecco che si deduce l’importanza dell’impatto nella preferenza del solido rispetto al classico liquido. Si stima che il cambio di abitudini sul solo shampoo porterebbe, a livello globale, ad un risparmio ben oltre il milione di litri d’acqua.

C’è poi l’annoso problema dei rifiuti. Molto spesso le confezioni cosmetiche sfuggono al normale ciclo di smaltimento e si ritrovano disperse nell’ambiente. La soluzione più incisiva passa attraverso l’eliminazione del packaging in plastica con uno snellimento dei processi di smaltimento dei rifiuti ed un chiaro vantaggio in termini di costi.

Esiste poi un ritorno di carattere anche più pratico. Basta aver preso un aereo almeno una volta per rendersene conto: il cosmetico solido viaggia con molta più facilità rispetto all’analogo in formulazione liquida. La praticità costituisce un vantaggio anche più diretto.

Non a caso, l’inversione di rotta si diffonde sempre più a macchia d’olio. Le grandi realtà, sia in ambito ricettivo che dei trasporti, sono ormai attrici di una profonda inversione di tendenza. La guerra all’inquinamento da plastiche si associa a una sempre maggiore conversione verso la cosmesi solida.

Albogroup: il tuo partner affidabile per la produzione di cosmetici solidi conto terzi

Anche il brand più longevo non può che avvalersi delle professionalità più specializzate per esplorare le nuove frontiere del mercato. È in questo contesto che l’azienda bergamasca costituisce una scelta efficace per abbracciare la filosofia del solido.

Oltre quarant’anni di esperienza e ricerca accompagnano una padronanza sia nell’ambito della grande distribuzione italiana che nei settori ricettivi nazionali e all’estero. Albogroup punta risorse importanti nella produzione conto terzi. Ciò è infatti uno dei modi più efficaci per fare branding.

Saper produrre cosmesi solida significa unire i vantaggi alla qualità del prodotto, le formulazioni sono attente alla composizione naturale del cosmetico. Il risultato non può che essere di alto livello, tale da garantire un molteplice ritorno dal cambio di rotta. La scelta di un terzista di qualità fa bene al cliente, ai volumi di produzione ma soprattutto alla Terra.

Il passaggio ad una cosmesi solida non è soltanto una scelta etica, ma rappresenta una necessità urgente in risposta all’allarme ambientale causato dall’uso eccessivo di plastica. Albogroup si pone come leader in questo cambiamento, offrendo una produzione di cosmetici solidi conto terzi che risponde efficacemente alle esigenze del settore turistico e oltre.

La nostra esperienza e dedizione si riflettono in ogni prodotto che creiamo, dimostrando che è possibile unire sostenibilità, qualità e innovazione. Con oltre quarant’anni di esperienza, Albogroup si impegna a fornire soluzioni cosmetiche che rispettano l’ambiente senza compromettere l’efficacia e il piacere dell’esperienza del cliente.

Nuova linea SOLID. O ORIGINAL Cosmetici Solidi per ogni Esigenza

Un’idea piace quando funziona e, per questo, cresce. Albogroup crede attivamente in una cosmesi solida come alternativa ai liquidi tradizionale. Ecco il senso della linea Solid.O Original che si arricchisce con nuovi prodotti.

Evoluzione della linea Solid.O Original

Oltre quarant’anni di esperienza sono una base solida per la nostra realtà. Il focus da sempre è puntato a un futuro di sostenibilità per la cosmesi e quindi per l’ambiente. Da qui è nato il progetto di cosmesi solida, alimentato da una ricerca costante.

L’intuizione parte dall’esigenza di ottimizzare le risorse e dare slancio a un futuro a minor impatto ambientale. Ne è nata una linea di prodotti pensati per l’utilizzo monouso, ideali per le realtà di accoglienza quali hotel, crociere, travel, ma non solo.

I classici bagnodoccia e shampoo solidi, pur nelle loro declinazioni naturali, sono il primo step di un progetto destinato ad ampliarsi per rivoluzionare il mondo della cosmesi. Si aggiungono le linee dedicate alla cura completa del corpo e dei capelli ma anche le linee intimo e per la cura della barba.

Il futuro della cosmesi solida è costellato di novità; la ricerca costante porta a prodotti sempre più in grado di rispondere alle esigenze del cliente. La qualità è il denominatore comune, il resto è un futuro di novità.

Shampoo balsamo solido kit

La cura dei capelli trova una interpretazione innovativa. La formula solida è in grado di assicurare risultati più naturali rispetto alle alternative liquide. Il prodotto si applica strofinando il panetto sulle mani umide e massaggiando la cute e il cuoio capelluto.

La formulazione solida richiede l’uso di meno conservanti sintetici; il basso contenuto di acqua permette un utilizzo minimo di conservanti. La pratica confezione in tessuto ne consente una asciugatura più comoda, basta riporvi il panetto subito dopo l’utilizzo.

Il segreto della sua efficacia è custodito nella particolare composizione. L’olio di argan e l’estratto di avena sono gli ingredienti biologici che detergono il capello, lasciandolo morbido e leggero. Le proprietà rigeneranti del pantenolo fortificano e restituiscono brillantezza ai capelli.

Il risultato è una routine di cura dei capelli priva di additivi sintetici e a zero impatto sull’ambiente: siliconi, SLS e PEG ma anche i parabeni non sono infatti necessari. La salute dei capelli ringrazia.

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Shampoo doccia solido kit

Dimensioni compatte per un potenziale ben più grande, il kit dedicato alla routine quotidiana è la soluzione che include sia il bagnodoccia che lo shampoo. Entrambi nella formula solida, i prodotti costituiscono una alternativa al classico liquido.

Semplici da usare: basta inumidire le mani e strofinare il panetto per ottenerne un’emulsione da applicare sulla pelle e i capelli. Una volta terminato l’utilizzo, c’è il pratico portasapone in tessuto che ne garantisce una pratica asciugatura per una conservazione ottimale.

Soluzioni ideali per il viaggio ma anche per l’uso a casa, i panetti solidi garantiscono una durata ben più estesa rispetto al classico detergente liquido. Il rapporto di resa è di 1:3, bastano quindi 100 grammi di prodotto per una resa equivalente a 300 mL di detergente liquido.

Il valore aggiunto sta nella composizione del tutto naturale. Il burro di karité è l’elemento biologico che sfrutta le proprietà antiossidanti dei fenoli e della vitamina E. Vi si aggiunge l’estratto di calendula dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, dall’azione che favorisce la rigenerazione della cute.

Riduzione della plastica: il nostro contributo per un futuro sostenibile

Il rispetto verso l’ambiente significa essere protagonisti di un cambiamento reale. La nostra vision parte da un progetto che guarda alla concretezza: trovare la soluzione per una cosmesi sostenibile è il nuovo modo di contribuire a cambiare, in meglio, il pianeta.

Tutto questo è possibile attraverso una conversione alla cosmesi solida. Laddove il liquido richiede necessariamente un utilizzo delle plastiche, il packaging del solido può essere costituito da semplice carta riciclata.

La lotta al plastic waste va ben oltre il classico green washing per proporre un’alternativa che rivoluziona la routine cosmetica. Ogni miglioramento richiede impegno; noi ci mettiamo la ricerca costante e la spinta a una crescita continua. Il resto è affidato a una scelta finalmente consapevole.

Albogroup: saponette personalizzate per hotel

La rivoluzione solida parte dalle amenities per hotel, la produzione conto terzi è una delle nostre certezze. Fare branding significa produrre delle soluzioni concrete, i claim fanno parte di un passato che ormai ha ceduto il passo alla concretezza.

Associare il proprio marchio alla nostra innovazione è possibile attraverso un prodotto personalizzato, innovativo nell’idea ma soprattutto dall’elevato standard di qualità. Esiste un lusso rispettoso dell’ambiente. Noi amiamo proporre una alternativa che rispetti veramente il cliente.

La composizione naturale è il dettaglio che conquista il cliente, sempre più attento all’impatto ecologico dei prodotti che utilizza. Personalizzare la qualità vuol dire abbracciare un marketing concreto e in grado di viaggiare ben oltre la classica pubblicità.

La nostra gamma Solid.O Original, con prodotti come lo shampoo balsamo solido e lo shampoo doccia solido, rappresenta un passo avanti significativo verso un futuro di cosmesi sostenibile e di alta qualità.

Il nostro impegno si estende oltre la produzione di cosmetici, includendo anche un focus sulla riduzione della plastica e sull’uso di materiali riciclati. Questo approccio non solo risponde alla crescente domanda di prodotti eco-sostenibili ma è anche una dimostrazione del nostro impegno verso la salvaguardia del pianeta.

L’offerta di saponette personalizzate per hotel è un ulteriore esempio del nostro desiderio di combinare lusso, personalizzazione e sostenibilità. La collaborazione con hotel e altre strutture di accoglienza permette di diffondere la consapevolezza ecologica e di elevare l’esperienza del cliente, senza compromessi sulla qualità.