Informativa privacy RESA AI SENSI DEGLI ARTT. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016

La scrivente Società ALBOGROUP S.R.L. con sede legale e operativa in Via Arti e Mestieri, 7 – 24040 LALLIO (BG), CF e P.IVA 00693960163,
con la presente Informativa ha lo scopo di informare gli Interessati circa le modalità di trattamento dei dati personali che li riguardano, in ottemperanza al Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR.

    1. Oggetto e Finalità e modalità del trattamento:
      Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679 forniamo le seguenti informazioni:

      1. Il Titolare del trattamento raccoglie e tratta dati personali dei Fornitori Interessati
        (es. dati aziendali, nomi/cognomi, telefono, indirizzo email, loghi, ordini, ecc) ed
        eventualmente solo previo consenso, i “dati c.d. particolari” di cui all’art. 9 (ex dati sensibili
        e/o giudiziari) per porre in essere le proprie attività statutarie di produzione
        cosmetici per il settore turistico (hotel, alberghi e similari) e saranno oggetto
        del trattamento solo in funzione dello specifico rapporto commerciali tra le parti, in relazione quindi ad
        obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere, oltre che per le finalità connesse
        alla gestione degli ordinari rapporti fiscali derivanti (fatturazione, gestione del credito, contabilità, ecc)
      2. I dati saranno inoltre oggetto di trattamento:
        1. in relazione a vigenti o futuri obblighi di legge, di regolamento, da normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
        2. al fine di esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

      Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere,
      come conseguenza, l’impossibilità di svolgere l’attività/ordine rapporto commerciale e preclude al Titolare di assolvere
      gli adempimenti e di dar corso al rapporto contrattuale.

    2. Modalità di trattamento:
      Il trattamento sarà effettuato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR,
      sia con strumenti manuali che informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente
      correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza,
      l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure
      organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
      I Vostri dati saranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali
      instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di
      legge per un periodo di 10 (dieci) anni al fine di gestire ed evadere le richieste delle autorità competenti,
      gestire eventuali contenziosi giudiziali e/o stragiudiziali, nonché gestire o rispondere a eventuali richieste di
      risarcimento del danno.

 

    1. Ambito di comunicazione/diffusione e Trasferimento dati:
      Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e rapporto meramente commerciale i Vostri dati potranno essere comunicati, nella misura necessaria e sufficiente all’espletamento delle finalità sopra menzionate al punto A): a personale ed incaricati al trattamento dati interni ed eventualmente anche a responsabili esterni a ALBOGROUP S.R.L. che svolgono specifici adempimenti per ns. conto anche al fine di completare o agevolare l’esecuzione del mandato/incarico/ordinativo commissionatovi, in particolare:

      1. persone, società, studi professionali o soggetti preposti alla tenuta della contabilità, bilanci, adempimenti fiscali, altri adempimenti legali; istituti di credito; società di recupero crediti; società di assicurazione, ecc. I Vostri dati non saranno diffusi se non previo Vs. consenso che vi chiederemo qualora necessario;
      2. enti, professionisti, collegi/ordini, associazioni, società, fornitori, collaboratori esterni, terzisti o altre strutture dal Titolare incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento di attività in outsourcing legati all’ordinario o straordinario svolgimento dell’attività economica e professionale.
      3. alle Pubbliche Amministrazioni, enti di ispezione e controllo e soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità per lo svolgimento delle funzioni istituzionali.

      Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
      I dati personali sono in genere conservati esclusivamente su server italiani o di Paesi dell’Unione Europea, potranno essere trasferiti verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea ai sensi dell’art. 44 del GDPR, (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo Google, Cloud) in tale caso il Titolare assicura l’adozione di adeguate garanzie (come la sottoscrizione di clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione UE) con la società estera ricevente i dati (tali clausole garantiscono un livello di protezione dei dati corrispondente a quello sancito dalla normativa europea) e solo in conformità alle disposizioni di legge applicabili e solo nell’ambito delle finalità sopra indicate.

 

    1. Diritti dell’interessato:
      Nella Vs. qualità di interessati, godete di tutti i diritti di cui all’art. 15 GDPR, in sintesi:

      1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
      2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
      3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
      4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.
      5. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali per lamentare una eventuale violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali e di richiedere una verifica dell’Autorità Garante stessa.

 

    1. Modalità di esercizio dei diritti:
      Potrete in qualsiasi momento esercitare i Vs. diritti, ivi compresa la revoca del consenso eventualmente espresso per dati particolari, inviando:

 

    1. Minori:
      Il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori). Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo.
    2. Titolare del trattamento:
      Titolare del trattamento dei dati è il sig. BONASSOLI Danilo in qualità di Amministratore e Legale Rappresentante di ALBOGROUP S.R.L., con sede legale e operativa in Via Arti e Mestieri, 7 – 24040 LALLIO (BG) CF e P.IVA 00693960163 la quale ai sensi dell’art. 37 del Reg. (UE) 2016/679, ha deciso di non nominare un responsabile della protezione dei dati (DPO – Data Protection Officer) poiché non è un organismo pubblico e, come attività principale, non effettua monitoraggio regolare e sistematico di dati su larga scala inclusi i dati di cui agli artt. 9 e 10.
      L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili e degli addetti incaricati al trattamento è invece custodito presso la sede operativa del Titolare del trattamento in Via Arti e Mestieri, 7 – 24040 LALLIO (BG)

 

    1. Fonte dei dati:
      I dati in questione sono stati acquisiti principalmente presso l’interessato. Alcuni di essi tuttavia, possono essere acquisiti da fonti accessibili al pubblico.

 

  1. Modifiche alla presente Informativa:
    La presente Informativa può subire variazioni. In tal caso sarà cura della scrivente di mandarne comunicazione a tutti i clienti.

 

ALBOGROUP S.r.l.
Rappresentata dal sig. Bonassoli Danilo
Titolare del trattamento